19/12/07

ECOLOGISMI


Non amo parlare di me, o di quello che mi succede, su questo blog; ma credo che questa cosa meriti di essere riportata...

Oggi ho venduto un litro di impregnate ad un cliente; fin quì nulla di strano.

Ha pagato, gli ho fatto lo scontrino e gli ho dato il resto dovuto.

Ho fatto per prendere un sacchetto di plastica (reciclata oltretutto) per metterci dentro il barattolo e lui, stizzito, mi ha detto che non voleva il sacchetto, perchè LUI tiene all'ambiente, perchè LUI è convinto che ognuno di noi debba fare la propria parte... OK!

Bravo... finalmente una persona che fa qualcosa di concreto!

Peccato che l'impregnate che ha comprato è sintetico,cioè contiene: nafta "pesante"idrodesolforata, nafta a frazionamento pesante di hydrotreating, nafta solvente, buticarbammato e butanone ossima. In parole povere: petrolio.

Lo stesso petrolio con cui è stato fatto il sacchetto che LUI ha rifiutato anzi; lo contiene in concentrazione maggiore e con un numero elevatissimo di particelle volatili.

Non sono potuto stare zitto, quando vedo queste cose non ci riesco, sicchè gli ho fatto notare che poteva fare il solito lavoro usando un impregnate all'acqua, che contiene solventi in minima parte e con percentuale di particelle volatili pari a zero (V.O.C. = 0).

Cosa ho avuto secondo voi come unica risposta?

Un bel: "grazie, ma preferisco questo"

Ok, bene. Mica ti obbliga nessuno ad avere più o meno rispetto dell'ambiente; un piccolo passo sei riuscito a farlo rifiutando il mio sacchetto di plastica recilcata... ma non venire a farmi lezione di ecologia ipocrita figlio di troia!

Prendi il tuo barattolo di impregnate a solvente e esci senza impormi il tuo pensiero! chi te l'ha chiesto!

Ecologista dei miei colgioni!

Che credi che sia una moda?

Con le tue scarpe di gomma e la giacca di fibre sintetiche... chi prendi per il culo?

Cerca di vivere la tua vita come ritieni più opportuno... Ma evita di dare lezioni di vita... ci fai solo una figura di merda!

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?




1 commento:

Anonimo ha detto...

Pienamente ragione!