12/11/07

SPAGHETTI WESTERN & EDITTI CINESI


Oggi è troppo facile parlare di quel tifoso ucciso in Autogrill ad Arezzo e conseguente rivolta popolare (neanche fosse morto Gandi), quindi non lo farò.

Non vi dirò che la tensione è talmente alta per tutto ciò che concerne il mondodelcalcio che se un poliziotto vede (dall'altra parte dell'autostrada) tre o quattro mentecatti che si offendono a vicenda la prima cosa che gli passa per la testa è di sparare un paio di colpi "in aria".
Non vi dirò che il poliziotto modello, quando si trova in mano un'arma carica sentendosi un incrocio tra Clint Eastwood e il PadreEterno, non vede l'ora di usarla.
Non vi dirò che appena saputo della vicenda i tifosi di mezza Italia hanno semidistrutto un paio di stadi.
Non vi dirò che per ricordare l'amico appena assassinato l'unica cosa che è stata in grado di fare la buona gioventù romana è stato mettere a ferro e fuoco due stazioni dei Carabinieri, neanche della Polizia! (la conosceranno la differenza? sapranno distinguere almeno i colori della divisa? Mah).
Non vi dirò che se per caso abitavi nella zona tra le suddette caserme e la sede del C.O.N.I. molto probabilmente la mattina dopo: se ti andava bene, potevi trovare la tua macchina ridotta ad un cumulo di cenere; o se quella sera la sfortuna ti faceva visita, ti potevi veder recapitato in soggiorno un sanpietrino lanciato da queibraviragazzi che frequentano abitualmente lo stadio.
Non vi dirò che i danni fatti da una congrega di cretini e il lavoro che ci vorrà per rimediare al loro comportamento, sono completamente a carico dello stato (a carico vostro; Nostro)...
sarebbe troppo facile parlare di tutto questo, ma non lo farò.

Oggi voglio parlarvi degli eredi di Mao Tse-Tung e di quella matassa di politicanti Nazi-comunisti che governano quel gran bel paese che è la Cina.
Quas
i un mese fa (a ridosso del congresso del Partito Comunista Cinese) a tutte le relazioni di giornali, telegiornali e altri organi di stampa è arrivato un "decalogo" stilato dal governo su Come, Se e In che modo riportare una determinata notizia.
Cristo SVEGLIA questa è censura!
Per aver violato l'editto governativo 33 giornalisti cinesi sono già finiti in carcere. Direte voi "e allora?, non è mica una novità la censura governativa e la stampa di propaganda negli stati di mezzo mondoc'è da una vita" Vero, ma in Italia dove ci riteniamo così liberi da vincoli e censure varie nessuno (tranne rare eccezioni) parla di quello che succede in Cina?
Perchè nessuno ci dice che perfino il democratico mondo del web è censurato?
Qualcuno di voi sa che su Google China se cerchi "piazza tienanmen" non esce nessun risultato, immagine o video che parla della rivolta e relativa repressione del 1989?
Se seguite i LIBERI telegiornali italiani avrete sentito parlare sicuramente del programma spaziale cinese e della volontà di mettere in orbita una loro stazione entro una decina d'anni, ma perchè nessuno parla delle proteste nelle campagne dei contadini ridotti alla fame o del disastro ecologico provocato dalla diga "Tre Gole" che oltre a distruggere l'ecosistema naturale di un'intera provincia, obbliga la Deportazione di quasi tre, e dico 3milioni di persone?
Perchè sui giornali sentiamo parlare anche se sottovoce del divieto già imposto ai futuri concorrenti delle Olimpiadi di Pechino di introdurre la Bibbia all'interno del Villaggio Olimpico e nessuno spende più di una parola, da anni, sulla questione del Tibet?

Ma non avremo mica la censura anche nel nostro bel paese?... Rifletteteci!

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo, riley lo sai no che 'sta roba qua non fa notizia?
chevvvoi che importi se in cina si censura OGNI cosa
se in cina si continuano a ammazzare tibetani
l'importante per il nostro orticello è che là copiani i marchi di qualità "itagliani"
senza pensare che a breve, il knoe-how cinese sarà di molto superiore a quello "occidentale" e dopo saran cazzi per i produttori... per i consumatori non cambierà un cazzo perchè tanto si introdurranno dazi e gabelle...

comunque, ci sono notizie di serie a (quelle che fanno audience.. ma chi cazzo se ne importa di garlascocogneperugiaaspettoilprossimoeallungolalista??????)
e quelle di serie b:
tibet? mai sentito a un tg
myanmar? scomparso
darfur? non se occupa più nessuno
Ilaria Alpi? come se non fosse esistita (e ancora a parlare della sgrena e calipari che fan più notizia)
purtroppo siamo fatti così
e ci vogliono fatti così

BORNtoCHILL ha detto...

Ilaria Alpi? la conosci anche te? sai ho creduto allungo che si trattasse solo di un brutto sogno... unparto della mia mente malata...

Anonimo ha detto...

magari scrivo qualcosa sul mio blog....
domani (UN domani...) vedo

Anonimo ha detto...

Good words.