24/06/08

4664


Anche se con qualche giorno di ritardo, i miei più sentiti e sinceri auguri per i suoi primi 90anni a Nelson Mandela.



"Non c'è nessuna facile strada per la libertà."

N. Mandela

19/06/08

TURCO-DEMOCRAZIA

Fino allo scorso febbraio, la prorompente cantante turca Bülent Ersoy era nota più per aver cambiato sesso (e aver sposato un uomo di 20 anni più giovane) che per le sue idee politiche. Ora rischia 4 anni e mezzo di carcere per aver sfidato l'esercito turco.
Una sera di febbraio, al culmine di un'incursione dei soldati turchi contro i separatisti del Pkk nel Kurdistan iracheno, la diva era apparsa in tv per una puntata dello show Popstar Alaturka (versione locale di American Idol e del nostro X Factor) che la vede tra i giudici. Ma, a sorpresa, seduta nella sua gonna bianca vaporosa davanti ad una gigantesca bandiera turca digitale, ha detto: «Queste guerre non sono come le guerre del passato. C'è gente seduta intorno a un tavolo che decide che alcuni ragazzi devono morire. Non sono una madre... ma le madri possono capire. Non potrei sacrificare mio figlio in una guerra di altri popoli. Perché non troviamo una soluzione vera? ».

Ieri è stata incriminata per aver fatto «propaganda con l'effetto di scoraggiare la gente dal prestare servizio militare», crimine previsto dall'articolo 318 del codice penale. Il servizio militare è obbligatorio per ogni maschio turco, non esiste l'obiezione di coscienza. «Ogni turco nasce soldato», le ha ricordato il giudice istruttore Ali Chakir (e l'ha scritto pure nel-l'atto di incriminazione).

Adesso la Star della televisione turca rischia 4anni di carcere per aver fatto "propaganda contro il servizio militare"

Questo è l'ennesimo esempio della giustizia della "democratica" Turchia che chiede a gran voce di entrare a far parte della Comunità Europea... non voglio aggiungere altro!

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

UN TAGLIO NETTO...


A Verona un decelebrato 51enne è stato arrestato dalle forze dell'ordine per aver abusato della figlia per ben 18 anni.

Questo zotico psicopatico ha violentato la figlia 3 - 4 volte alla settimana. Le violenze sono iniziate quando lei aveva appena 10 anni...

La giusta punizione per un crimine cosi efferato ed orrendo è una e una soltato: la castrazione, ma non quella chimica, rapida e quasi indolore, a questo figlio di puttana le palle gli vanno tagliate con un paio di forbici arrugginite e gli vanno ficcate in gola ancora calde.

Ma è possibile che tutto ciò passi inosservato agli occhi di parenti, vicini ed amici?

Com'è anche solo lontanamente pensabile perpetrare una così nefasta violenza su una bambina prima e una ragazza poi senza destare il minimo sospetto nel quotidiano?

La spiegazione è semplice... viviamo in un mondo a porzioni singole, dove non ci interessiamo più a chi ci sta intorno. Un mondo dove le uniche cose che ci riguardano sono i nostri problemi personali.

E adesso? Dove sono tutti quei finti giornalisti che ci ammorbano per ore alla tv con finte notizie e spot di propaganda? come mai non danno voce ad uno scempio così grande?

Ancora una volta la classe giornalistica italiana non muove foglia; si preoccupa esclusivamente di vendere copie e spazi pubblicitari su organi di (dis)informazione che per non turbare la pace e la quiete del loro pubblico, preferiscono oscurare le notizie scomode e che possano turbare la pace interiore del loro target, continuando ad ammorbarci con inutili e tedianti informazioni di spiccia cronaca rosa e aggiornarci con bollettini di una guerra tanto lontana quanto distante dal nostro piccolo mondo da risultare quasi fantasia.


SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

16/06/08

TRENTA... e lode



E' vergognoso sentire parlare una persona come te di "difesa della tua terra" che, in realtà non è solo Tua ma di tutti coloro che la abitano da generazioni; ma sopratutto è di chi ha combattuto per essa in passato e di chi è pronto a battersi per lei in futuro.

Come volevasi dimostrare non ha capito una sega... ricordatii che la vita non è tutta Politica e che destra e sinistra molte volte non centrano proprio un cazzo!

Odio, disprezzo e intolleranza si dimostrano alla persona, all'individuo... le idee si possono solo condividere o meno, accettare, tollerare ma di certo non si possono "odiare".

E' molto triste avere l'ennesima conferma di trovarsi davanti un becero ignorante che non ha ne la forza ne il coraggio di far valere le sue ragioni e si affida ad altri che parlano al posto suo, persone che prendono le parti e difendono a spada tratta chi non ha la risolutezza di far valere le sue idee.

Chi si prodica tanto per far sapere al mondo quali sono i suoi ideali e quello in cui crede dovrebbe avere il coraggio di essere pronto a lottare per tutto questo, giusto o sbagliato che sia, invece, per l'ennesima volta ti sei dimostrato solo un codardo...

Bravo! sei riuscito a fare solo una triste figura di merda anche questa volta!

Come riesci anche solo a pensare di poter essere una "figura di riferimento" per quel gruppo di caproni che ti sta ad ascoltare se non riesci a mettere in atto le "belle" parole che troppo facilmente e con troppa leggerezza sputi in faccia al prossimo da quella cloaca di bocca che ti ritrovi?

TRENTA

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?