
Ma che bello...
Il primo Gennaio di ogni anno i "telegiornali" si occupano tra le altre notizie inutili e fastidiose che ci propinano, seguendo la solita scaletta da decenni, delle vittime dei fuochi d'artificio illegali.
Il teatrino è sempre il solito: tra il reportage sulla tavola imbandita degli italiani per la sera di San Silvestro e uno speciale su come si festeggia il Capodanno nel resto del mondo, il "telecronista" di turno (che per inciso è un gionalista o presunto tale) si fa serio e redige il tragico bollettino di morti, feriti e mutilati vari per colpa di Botti Inlegali.
La causa non sono i petardi inlegali ma chi ne fa uso!
Se il maggiore divertimento di un individuo è far esplodere un ordigno illegale in miniatura sono cazzi suoi; e se poi il Furbo in questione ci rimette un occhio, una mano o un altro arto a caso... beh, peggio per lui! Perche dovrebbe avere la mia compassione?
Te la sei cercata! Arrangiati!
Se sei così sconsiderato da mettere in pericolo la tua vita, ma sopratutto quella degli altri solo per sentire un BUMH devi essere disposto a pagarne le conseguenze!
Il costo del Prontosoccorso e le spese mediche te le paghi da solo lurido pezzente!!!
E quando esci dall'ospedale, con o senza le tue gambe, di corsa in tribunale a pagare il tuo debito con la società, arrogante sottospecie di bombarolo da strapazzo... vittima, solo, della tua ignoranza.
SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?
2 commenti:
Parole sante. Posso solamente spezzare una lancia a favore dei bambini, che ancora non si rendono conto del pericolo. Solo in quel caso la responsabilità non è totalmente attribuibile alla persona, ma piuttosto a chi l'ha educata.
come diceva il mio nonno... sotto un pero un melo un ce lo riccatti!
Posta un commento