21/12/07



Buon Natale



19/12/07

KHILWA: il ritorno



Poco tempo fa mi ero occupato del caso di una ragazza saudita condannata a 200 frustate e 6 mesi di carcere a causa di una legge barbara e ignorante chaimata Khilwa.

Qualcosa si è mosso.

Ieri il principe saudita, dopo le varie critiche mosse dalla comunità internazionale le ha concesso la grazia.

Bene, è andato tutto bene.



Ma bisogna fare di più!

Bisogna fare in modo che queste cose non accadano più, mai più!

Bisogna fermare queste barbare torture!

Bisogna rispettare i diritti fondamentali di ogni individuo!

Bisogna lottare per farlo!

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

ECOLOGISMI


Non amo parlare di me, o di quello che mi succede, su questo blog; ma credo che questa cosa meriti di essere riportata...

Oggi ho venduto un litro di impregnate ad un cliente; fin quì nulla di strano.

Ha pagato, gli ho fatto lo scontrino e gli ho dato il resto dovuto.

Ho fatto per prendere un sacchetto di plastica (reciclata oltretutto) per metterci dentro il barattolo e lui, stizzito, mi ha detto che non voleva il sacchetto, perchè LUI tiene all'ambiente, perchè LUI è convinto che ognuno di noi debba fare la propria parte... OK!

Bravo... finalmente una persona che fa qualcosa di concreto!

Peccato che l'impregnate che ha comprato è sintetico,cioè contiene: nafta "pesante"idrodesolforata, nafta a frazionamento pesante di hydrotreating, nafta solvente, buticarbammato e butanone ossima. In parole povere: petrolio.

Lo stesso petrolio con cui è stato fatto il sacchetto che LUI ha rifiutato anzi; lo contiene in concentrazione maggiore e con un numero elevatissimo di particelle volatili.

Non sono potuto stare zitto, quando vedo queste cose non ci riesco, sicchè gli ho fatto notare che poteva fare il solito lavoro usando un impregnate all'acqua, che contiene solventi in minima parte e con percentuale di particelle volatili pari a zero (V.O.C. = 0).

Cosa ho avuto secondo voi come unica risposta?

Un bel: "grazie, ma preferisco questo"

Ok, bene. Mica ti obbliga nessuno ad avere più o meno rispetto dell'ambiente; un piccolo passo sei riuscito a farlo rifiutando il mio sacchetto di plastica recilcata... ma non venire a farmi lezione di ecologia ipocrita figlio di troia!

Prendi il tuo barattolo di impregnate a solvente e esci senza impormi il tuo pensiero! chi te l'ha chiesto!

Ecologista dei miei colgioni!

Che credi che sia una moda?

Con le tue scarpe di gomma e la giacca di fibre sintetiche... chi prendi per il culo?

Cerca di vivere la tua vita come ritieni più opportuno... Ma evita di dare lezioni di vita... ci fai solo una figura di merda!

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?




13/12/07

THE ITALIAN JOB


Lo sciopero degli auto trasportatori si è concluso...

Non voglio entrare nel merito della questione: giusto, sbagliato, le modalità in cui si è svolto; questo lo troverete scritto su tutti i giornali e lo potete vedere nei rotocalchi televisivi che vi ostinate a definire telegiornali (convinti del fatto di sentire veramente le notizie; la verità) ne parleranno per giorni...

Mi voglio soffermare su un punto ben preciso: sapente che risorse sfrutterà il Governo per elargire i 70 milioni di euro (senza considerare gli altri 100 milioni sotto forma di rimborsi dei pedaggi autostradali e sgravi sull'accisa dei carburanti)?

Il BuonGoverno taglierà di netto i fondi per il riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale.

Bravissimi, questi geni assoluti che ci governano sono riusciti a risolvere un problema, complicandone altri due!

Complimenti!!!

Adesso avremo un sistema di autotrasporti su gomma efficiente, a scapito della sicurezza sulle strade; paradossale.

In poche parole non si è risolto un cazzo se chi, per fare il proprio lavoro, ogni giorno, provoca e rimane vittima della strada.

Ma perchè in tutto questo gran discutere di e su i trasporti, nessuno ha proposto di rendere efficiente e migliorare il trasporto su rotaia; che potrebbe essere di gran lunga più comodo, veloce, ecologico e conveniente?

Vi siete posti questa domanda?

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

11/12/07

GAS SERRA & TERRORISMO


«Non abbiamo intenzione di impegnarci qui e ora con date e cifre di riduzioni dei gas serra». Queste sono le testuali parole proferite dal sig. Harlan Watson prima della tredicesima Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici che si terrà a Bali dal 12 al 14 Dicembre.

La frase sovra citata è gia preoccupante di per se in quanto espressione di una scelta politica di uno dei paesi che prenderanno parte alla conferenza; ma in questo caso è allarmante se consideriamo che lo scellerato testa di cazzo che ha vomitato questa infelice affermazione non è altri che il capo della delegazione Usa.

Il decelebrato ha poi aggiunto: «Tuttavia stiamo lavorando in maniera costruttiva per l’insediamento di un comitato negoziale che potrebbe definire, di qui al 2009, un nuovo meccanismo di riduzione dei gas serra».

COMITATO NEGOZIALE? Ma sei scemo?


Gli Stati Uniti d'America emettono 1/4 dei gas serra prodotti in tutto il mondo ogni anno e vogliono negoziare un percorso? Ma ci state prendendo per il culo: negoziare? Dovete ridurre le emissioni quando e nella maniera che vogliono gli altri; dovete prendere un impegno concreto e non vi deve essere chiesto ma imposto. Ci state distruggendo!

Personcine importanti di questo calibro dovrebbero essere considerate dei terroristi!

Se Al Gore & il Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici dell'ONU (Ipcc) ricevono il Premio Nobel per la Pace, il sig. Harlan Watson dev’essere processato e condannato per Crimini contro l'Umanità.

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

04/12/07

ILARIA ALPI ... un minuscolo passo avanti


La notizia è di ieri sera: il giudice dell'udienza preliminare Emanuele Cersosimo ha respinto la richiesta con la quale la Procura della Repubblica di Roma aveva chiesto l'archiviazione del procedimento riguardante la morte della giornalista della Rai uccisa in Somalia.

La decisione è stata presa in accoglimento dell'opposizione fatta alla richiesta del pubblico ministero dai genitori di Ilaria Alpi, assistiti dall'avvocato Domenico D'Amati. Questi avevano sollecitato lo svolgimento di ulteriori accertamenti anche sulla base degli elementi raccolti dalla commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte della Alpi e dell'operatore Miran Htovatin.

Per l’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, è stato condannato in via definitiva Hashi Omar Hassan a 26 anni e 6 mesi...

Ma non basta, vogliamo sapere chi c'è dietro; niente più puttanate! Qualcuno deve pagare! Si deve innanzitutto alla Alpi e a Htovatin che c'hanno rimesso la pellaccia per fare il loro lavoro, per raccontare la verità; lo si deve alle loro famiglie e ai loro amici che si sono visti strappare via una parte della loro esistenza. Lo si deve alla Verità, alla Libertà di stampa, alla Giustizia e perche no, lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri ideali...

Glielo dobbiamo perchè sono stati uccisi per impedire che le notizie da loro raccolte sui traffici di armi e di rifiuti tossici avvenuti tra l'Italia e la Somalia venissero a conoscenza dell'opinione pubblica italiana.

Glielo dobbiamo perchè ci sono le prove per sostenere che Ilaria Alpi è stata assassinata in quanto aveva scoperto i meccanismi illeciti di un traffico di armi e di dazioni di denaro legate all'affaire della cooperazione in Somalia.

Glielo dobbiamo perche finalmente giustizia sia fatta!

Ilaria Alpi: osservatorio sull'informazione

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?

03/12/07

KHILWA


In Arabia Saudita nel 2006 una diciannovenne insieme ad un suo coetaneo si erano appartati per farsi tranquillamente i cavolacci loro, quando un gruppo di 7 persone gli ha scoperti; ha malmenato il ragazzo e violentato lei.

Adesso, a causa della Khilwa, una legge barbara e stupida quasi quanto il sistema che la applica, questa ragazza è stata condannata a 200 frustate e 6 mesi di carcere dopo tutto quello che le è capitatato, solo perchè secondo questi ottusi dementi lei non si poteva trovare sola in compagnia di una persona estranea alla famiglia.

Veramente i giudici sauditi sono talmente psicopateci da condanarre una vittima di violenza sessuale a 200 frustate e sei mesi di galera solo perchè voleva VIVERE la sua età?

Allora si... siamo diversi. Io mi sento superiore a loro e me ne vanto!

Che si fottano loro e le loro fruste. Barbari ignoranti, siete voi la vostra sola vergogna!

SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?