
Si può sbagliare: vero.
Le leggi ci sono e vanno rispettate: giustissimo.
Quando commetti un errore ne devi pagare le conseguenze: ok.
Siamo tutti d'accordo su questi punti, ma la pena deve essere commisurata allo sbaglio commesso, soprattutto quando chi sbaglia non è la rappresentazione fisica del male e tanto meno il figlio di satana.
Chi è pagato per far rispettare le leggi in questo cazzo di paese dovrebbe sempre pensare a chi ha davanti e quanto può influire una sua decisione.
Non dico che le forze dell'ordine non debbano fare il loro dovere, anzi; ma dovrebbero applicare le regole con un minimo di flessibilità e tolleranza sociale.
Se lo scopo ultimo di una normativa è far vivere tutti nella legalità ci sono svariati modi per farla rispettare; mentre, al contrario, se sono applicate soltanto per spillare soldi, per far cassa in uno stato governato da stolti e per far si che le statistiche delle suddette "forze dell'ordine" siano sempre positive e in crescita è un altro par di maniche!
Basta saperlo e comportarsi di conseguenza...
Se il Loro scopo è impaurirci: è quello che sta avvenendo!
Se quello che vogliono è uno Stato di Polizia: ci stanno riuscendo!
Se intendono farci temere le forze dell'ordine e arrivare a considerarle "nemici" invece che semplici tutori della legalità: questa è la strada giusta!
Il messaggio di chi tiene i fili di questa grande macchina è chiaro ed elementare: sbagliate e sarete puniti molto severamente.
Ma, viene da aggiungere: solo se i vostri reati sono di poco conto e solo se non avete "gli amici e le conoscenze giuste", perché se è vero che aumentano i controlli e il volume delle sanzioni in tutti gli ambiti del "mondo del lavoro" è altrettanto vero che chi Veramente froda lo stato e specula sulla vita dei propri dipendenti e collaboratori non MAI viene punito.
Chi ci rimette sempre è soltanto il piccolo che cerca di rimanere a galla in questo mare di merda!
Che inizino a pagare lo scotto delle loro azioni tutti coloro che si sono arricchiti sul lavoro (e molte volta anche sulla vita) degli altri.
Quando avrete ripulito la società da tutta la feccia che la sta soffocando, stringete pure il cerchio e iniziate un lavoro più capillare...
...ma fino a quel giorno pensateci bene prima di rovinare una persona che cerca di farsi spazio senza far male a nessuno!
SIETE ANCORA IN GRADO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA?